Come da nostro Statuto, possono aderire alla Federazione esclusivamente le Associazioni e gli Enti non profit sportivi e/o sociali e/o culturali e/o di volontariato (con finalità statutarie affini o compatibili con il Survival o l’Outdoor o la salvaguardia delle persone) solo attraverso i loro legali rappresentanti o Presidenti; i soli considerati “soci” e che hanno diritto di voto nelle Assemblee FISSS (anche se possono delegare eccezionalmente un altro rappresentante del loro Direttivo nelle riunioni).
Per richiedere l’affiliazione del loro Ente alla FISSS i Presidenti devono: a) Inoltrare richiesta scritta, anche via E mail, alla Segreteria (info@federazionesurvival.it) dichiarando di aver letto e accettato il nostro Statuto e i regolamenti federali riportati sul sito www.federazionesurvival.it (vedere modulo scaricabile in calce) . b) Allegare alla richiesta l’Atto costitutivo registrato, lo Statuto sociale e il Codice Fiscale dell’Associazione, i recapiti di riferimento (indirizzo, E-mail, telefono e generalità complete del legale rappresentante) più una sintesi delle attività che svolge insieme al luogo operativo.
Entro 30 giorni la Segreteria FISSS comunicherà ai richiedenti l’esito della richiesta e, solo a seguito del versamento della quota sociale prevista per l’anno in corso, l’Ente sarà iscritto all’Albo federale delle Consociate. N.B. Possono ottenere la patente federale da Operatore, Assistente o Istruttore solo gli iscritti alle Associazioni Consociate, le quali sono tenute a garantirne la formazione e il corretto comportamento secondo il Codice deontologico riportato sui regolamenti FISSS.
E’ previsto un Collegio Istruttori, Assistenti e Operatori che elegge ogni due anni un suo rappresentante con diritto di voto nel Direttivo federale nelle materie di interesse della categoria.
»» MODULO SCARICABILE ««
Compendio delle normative FISSS (pdf, 48 pag.)